Over denture

Over dentature

La cura dei denti è importante non solo dal punto di vista estetico, dando un fondamentale rimando psicologico e sociale positivo per l’accettazione di sé e da parte degli altri, ma è importante in quanto consente anche una corretta alimentazione.
Insomma, mangiare bene aiuta ad invecchiare bene, ma solo una buona dentatura ce lo può consentire.
Avere una dentatura sana, composta prevalentemente da denti naturali, significa avere la possibilità di masticare in modo corretto anche cibi “problematici” per le dentiere, come ad esempio frutta e verdure crude, alimenti estremamente importanti e ricchi di fibre che aiutano a prevenire fastidiosi disturbi.

Inoltre...

Over denture

Una recente ricerca americana condotta dal National Institute of Dental Research (Adnkronos Salute) sostiene che almeno 4 anziani su 10 soffrano di edentulia (la mancanza di denti totale o parziale). Questa condizione può provocare mal di testa, ma anche problemi di cattiva digestione e difficoltà nelle relazioni sociali. Rischi a cui è sottoposto, appunto, oltre il 40% della popolazione con più di 65 anni, ma anche il 4% delle persone tra i 35 e i 64 anni d’età. A conclusioni simili giunge un’indagine effettuata nell’area milanese: il 42,3% degli anziani presenta edentulismo, con un numero medio di denti permanenti che non arriva a quattro per gli anziani ospedalizzati e a 10 per quelli non ospedalizzati.

Share by: